0

Cosa è la saturazione di ossigeno nel sangue?

Dispositivi Salute

Cosa è la saturazione di ossigeno nel sangue? E’ un parametro che riflette la quantità di molecole di ossigeno nel sangue.

Questo parametro si misura con uno strumento elettromedicale a forma di molletta chiamato Ossimetro. Quest’ultimo è dotato di sensori a raggi luminosi di diversa lunghezza d’onda, l’indice ematico di riferimento viene stimato a partire dall’assorbimento della luce quando posto sul dito della mano.

L’Ossimetro è uno strumento molto semplice da utilizzare, è di piccole dimensioni, non richiede particolari abilità per l’utilizzo. Ne esistono di diverse tipologie anche se il più comune è proprio quello da dito.

Il risultato del test comparirà sul display al Led, ed anche la lettura è molto semplice.

La saturazione di ossigeno è considerata normale con valori superiori al 95%, è considerata patologica per valori al di sotto del 95% ulteriormente suddivisa come lieve se i valori sono tra il 91% ed il 94%, moderata se sono tra l’86% ed il 90%,  seria con valori pari o al di sotto dell’85%

Perché è utile tenere sotto controllo questo parametro?

La misurazione è importante anche in ambito domestico nei casi di emergenze sanitarie per valutare la necessità di ventilazione assistita. Essa è estremamente utile anche nella valutazione l’efficacia di una terapia in corso.

Questo piccolo strumento che Immunotech offre sul mercato, può essere dunque un valido supporto in situazioni come quella del Covid 19 perché può coadiuvare un controllo medico a distanza. L’autoanalisi non si può in nessun caso sostituire a valutazioni mediche, ma il supporto di dispositivi semplici da utilizzare con l’ausilio del proprio medico può agevolare e prevenire l’aggravarsi di alcune sintomatologie.

 

Ossimetro-Plussimetro

21502-f4f592.jpeg
Ossimetro
Immunotech Ossimetro-Misuratore di ossigeno nel sangue L’ Ossimetro è uno strumento per controllare la saturazione di ossigeno nel sangue a prezzi accessibili, facile da usare e preciso nel dato rilevato. Si applica sul dito come una molletta, si attiva il tasto accensione e parte la misurazione. Di piccole dimensioni, lo rende facile da maneggiare e trasportare. Adatto per l’uso quotidiano casalingo. Spedizione Gratuita
Acquista Ora
X

Your Shopping cart

Close
Apri chat
Hai bisogno di Aiuto ?
Ciao,possiamo aiutarti ?