0

Lampade Raggi UV contro l’influenza

Raggi UVC

raggi uv contro lìinfluenza

LAMPADE RAGGI UV CONTRO L’INFLUENZA

E’ del 2018 uno studio pubblicato su Scientific Report per lo sviluppo di una lampada a Raggi Uv germicida che possa però non essere dannosa per la pelle e per gli occhi umani.

Questa ricerca era finalizzata all’impiego di queste lampade nei luoghi pubblici così da contrastare la diffusione dell’influenza stagionale.

David Brenner, capo dello studio, direttore del Centro per la ricerca radiologica presso l’Irving Medical Center della Columbia University, sostenne:

«Sappiamo che la luce UV è molto efficiente nell’uccidere microbi, batteri e virus, per questo motivo, i dispositivi UV spesso sono utilizzati per la sterilizzazione, per esempio di apparecchiature mediche negli ospedali, o acqua potabile per i campeggiatori in aree rurali scarsamente abitate.
Le lampade germicide convenzionali non sono sicure per gli esseri umani. In caso di esposizione prolungata, possono causare tumori della pelle e cataratta agli occhi, per questo possono essere utilizzate solo quando le persone non sono in giro, è possibile sterilizzare una stanza d’ospedale, quando non c’è qualcuno dentro.

ricercatori della Columbia circa cinque anni fa, ha trovato una potenziale soluzione. La luce all’estremità dello spettro UV-C, noto come UV-lontano, ha lunghezze d’onda molto brevi, ha scoperto che può penetrare e distruggere batteri e virus microscopici, ma non viaggiare attraverso gli strati esterni protettivi della pelle o degli occhi umani.
Volevamo ottenere tutti i benefici della luce UV in termini di uccisione dei microbi, ma nessuno dei rischi per la salute. Studi precedenti, su animali ed esseri umani, hanno dimostrato che l’esposizione alla luce a raggi ultravioletti sembra effettivamente sicura, non abbiamo riscontrato alcun danno biologico alle cellule della pelle o alle cellule oculari, mentre con la luce UV convenzionale abbiamo sempre visto molti danni biologici».

Lo studio invece cerca di portare questa tecnologia come aiuto nel contrasto dei microrganismi presenti nell’aria adottandole nelle scuole, negli ospedali nei centri commerciali senza limiti nel tempo di esposizione. Studi precedenti hanno già dimostrato il supporto dei Raggi UV. In uno studio pubblicato nel 2016 sul “Southern African Journal of Infectious Deseases” è stata dimostrata una riduzione del Coronavirus MERS dopo un ciclo di disinfezione UV-C di soli 5 minuti.

La ricerca dunque supporta questa tecnologia proprio perché molto più economica dei detergenti chimici, di grande sicurezza ed un ottimo alleato per contrastare la diffusione dei virus.

E’ tenendo tutti questi studi che Immunotech ha sposato prodotti che utilizzano la tecnologia con Raggi-Uv. La scelta dei prodotti è finalizzata a dare la possibilità a chiunque di poter decidere come, dove quando e cosa sterilizzare. Offriamo oggetti portatili, da casa, lampade di dimensioni maggiori per sanificare anche l’ambiente e non solo l’oggetto.

SanBox con tecnologia Raggi UV germicida

SanBox è il metodo più sicuro per sanificare i tuoi oggetti personali. Puoi pulire in soli 6 minuti il tuo Smartphone, la tua mascherina, i tuoi gioielli, le tue chiavi e tanto altro ancora. Grazie alla sua lampada a raggi Uv-C germicida potrai essere sicuro di eliminare dai tuoi oggetti personali tutti i batteri, germi, virus, muffe, acari. Pratico, sicuro, economico.

Proteggersi da ciò che non possiamo vedere!

Scopri i nostri prodotti e capirai che non è mai stato più semplice!




Please provide product id to display corresponding data!
X

Your Shopping cart

Close
Apri chat
Hai bisogno di Aiuto ?
Ciao,possiamo aiutarti ?